Come ordinare stampe e fotogadget da casa

Benvenuti, vi spiegherò in pochi e semplici passi come ordinare le vostre stampe, fotolibri e fotogadget direttamente dal vostro pc e passarle a prendere direttamente in negozio.

Ci sono due laboratori dai quali potrete ordinare: Photosì e Rikorda.
Le differenze tra i due sono che Rikorda ha dei tipi di fotogadget che Photosi non ha e viceversa, inoltre Rikorda per alcuni prodotti non ha costi di gestione fissi per gli ordini a differenza di Photosi.
Vi consiglio di visitare ambedue i siti e guadare i cataloghi in modo da scegliere al meglio quello che fa per voi.

INSTALLARE PHOTOSI MYCOMPOSER.

Per velocizzare il primo passaggio potete andare direttamente nell'immagine che vedete nella colonna di destra del mio blog e cliccare su "SCARICA MYCOMPOSER E ORDINA DIRETTAMENTE DA CASA TUA"

Vi spiego anche la procedura normale giusto per scrupolo: andate sul sito www.miofotografo.it e cliccate in alto a destra dove dice "crea ora con MyComposer", poi inserire nell'apposito spazio il C.A.P di Canegrate 20010 e premere sulla lente di ingrandimento a fianco, in seguito selezionare nella casella di fianco "La Bottega del Grandangolo" come punto vendita e cliccare su scarica MyComposer in basso a destra. In alternativa è anche possibile usarlo direttamente online cliccando in basso a sinistra ma risulta un po' più lento a caricare le foto, sta a voi decidere a seconda delle vostre esigenze(se avete un Mac potete ordinare solo online)

Fate partire l'installazione usando il file che avete appena scaricato ed una volta che avrà finito avrete l'icona "PhotoSì MyComposer" sul vostro desktop, avviate il programma.
Avrete davanti il menù generale dove potete scegliere che tipo di prodotto ordinare, il processo è molto facile ed intuitivo: provate ad esempio a selezionare "Stampe" ed arriverete in una finestra con a sinistra le cartelle del vostro pc, selezionate la cartella dove ci sono le vostre foto e vi appariranno in grande nella colonna centrale, a quel punto cliccate sotto su "aggiungere immagini" se volete caricarle tutte insieme o cliccate due volte solo sulle immagini singole se volete stamparne solo alcune.
A quel punto avrete nella colonna a destra le immagini che volete stampare, selezionate la quantità ed il formato negli appositi spazi e se volete toglierne una basterà premere il segno "meno" ed invece se volete aggiungere stampe di diverso formato della stessa immagine selezionate il segno "più" e modificare quantità e formato di quella che avete aggiunto.

Una volta finito cliccate su ordina ed arriverete al vostro carrello, a quel punto potete cliccare su aggiungi altri ordini se volete ordinare altro e/o inserire nello spazio "buono sconto" i cupon che troverete nell'area promozioni del sito www.miofotografo.it come ad esempio 30foto se volete usufruire delle 30 foto 10x15 in omaggio che spettano ad ogni cliente. (Su ogni ordine ci sono 1,90 euro di spese di gestione ordine fisse)
Una volta ultimato l'ordine selezionate "invia l'ordine online" e cliccate avanti, in seguito dovrete registrarvi creando il vostro account seguendo le indicazioni alla vostra sinistra, una volta creato l'account potrete proseguire con l'ordine e cliccate avanti finché non arriverà al riepilogo, confermate e cliccate ancora avanti per far partire il caricamento ed una volta che avrà finito vi arriverà una mail di conferma all'indirizzo che avete usato per registrarvi seguita da una seconda mail che vi darà una data a partire dalla quale il vostro ordine sarà disponibile al ritiro in negozio.

All'inizio può sembrare un po' macchinoso ma presto imparerete a gestirlo al meglio e potrete creare tutti i fotogadget che avete sempre sognato direttamente a casa vostra!

ORDINARE USANDO RIKORDA.

Andate direttamente nell'immagine che vedete nella colonna di destra del mio blog e cliccare su "ORDINA DIRETTAMENTE DA CASA TUA USANDO RIKORDA"

Come prima andate sul sito della Rikorda e scaricare il programma FotoTaxi3 o si può effettuare l'ordine direttamente dal sito.
La maniera di fare gli ordini è abbastanza simile, dovrete registrarvi anche in questo caso creando un vostro account e quando vi chiederà di scegliere il punto vendita al quale volete associarvi scegliete "La Bottega del Grandangolo a Canegrate 20010. Con Rikorda non ci sono costi di gestione fissi per i fotogadget e le stampe di garnde formato.
Poi passerete direttamente a pagare e ritirare in negozio come per la Photosi.

Per qualunque domanda o chiarimento sul funzionamento degli ordini online non esitate a contattarci usando i recapiti presenti nell'area contatti del nostro blog.

Nessun commento:

Posta un commento